La squadra maschile di Atletica Campestre Campione Provinciale

Inizio col botto nel Gruppo Sportivo 2014/2015

 

La squadra maschile di Atletica Campestre Campione Provinciale.

Quest’anno si inizia veramente bene, dopo aver inseguito il traguardo per diverse edizioni dei Giochi Sportivi Studenteschi, quest’anno ci siamo riusciti.

Con un lavoro di programmazione ed allenamento specifico che da tanti anni ci permette di vincere e conquistare ogni anno posti in finali Nazionali la squadra preparata dal prof. Giordano Luigi, ha conquistato il titolo di Campione Provinciale di Atletica Campestre nella gara che si è svolta giovedì 26 febbraio 2015.

Il circuito di gara è stato allestito presso l’Istituto Superiore “Ferraris-Einaudi” di Palmi, dove i ragazzi hanno gareggiato conquistando il titolo. La rappresentativa di Istituto composta dagli alunni della classe 3BT, Scali Ivan (medaglia d’Argento) – Giordano Antonino (settimo) – Merenda Giuseppe (sedicesimo) e Cilione Luca, sommando il punteggio più basso ha vinto la manifestazione. Alla gara hanno partecipato oltre 100 allievi in rappresentanza di 28 scuole superiori di tutta la provincia di Reggio Calabria.

La squadra maschile Campione, parteciperà alla finale Regionale che si svolgerà il 6 marzo 2015 a Crotone. Gli alunni gareggeranno con la massima attenzione e convinti delle loro forze affronteranno la gara con energia e determinazione sperando in una conduzione tattica perfetta per il raggiungimento di un risultato ancora più importante.

La rappresentativa femminile composta dalle alunne della classe 2AH Ramiro Martina (quarta classificata), Barreca Silvana, Morabito Nicole e Labate Greta, partiva invece con i favori del pronostico, infatti tutte le speranze di vittoria a livello individuale erano riposte in Ramiro Martina.

Purtroppo il terreno estremamente difficile di totale fango, ha inciso in modo fatale nella prestazione della nostra migliore atleta; infatti Martina alla prima curva ha perso la scarpetta chiodata ed ha continuato fino alla fine con una sola scarpa, conquistando, nonostante il problema, un strameritato quarto posto ad appena 10 metri di distanza dalla prima classificata. Cosa dire…….. sfortuna. Appuntamento alle prossime gare e di sicuro Martina si rifarà in quanto é nata nel 1999 e quindi potrà gareggiare anche il prossimo anno scolastico.

 

L.G.