Inaugurazione della Mostra “La Grande Guerra. Viaggio tra gli archivi”

Venerdì 28 novembre 2014, alle ore 10.00 – Biblioteca “Italo Falcomatà” dell’ITT “Panella Vallauri”

 Via Emilio Cuzzocrea n°22 – 89128 Reggio Calabria

Prenderà il via domattina, a partire dalle ore 10.00, la cerimonia di inaugurazione della Mostra “La Grande Guerra – Viaggio tra gli archivi”. L’inaugurazione avverrà alla presenza del Sindaco della città Giuseppe Falcomatà, dell’Assessore provinciale alla cultura Dott. Lamberti Catronuovo ed altre personalità civili e militari.

La Mostra nasce da un’idea delle prof.sse Raffaella Imbriaco e Mariella Logoteta, e si realizza grazie alla straordinaria collaborazione offerta dal Signor Giuseppe Diaco che, per l’occasione, ha voluto mettere a disposizione l’ingente mole di materiali documentari e cimeli, relativi la Grande Guerra, di sua proprietà.

La mostra resterà aperta alle scuole ed ai cittadini da domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sino al 10 febbraio 2015. E l’idea della inaugurazione, nella data del 28 novembre 2014, deriva dalla coincidenza della stessa con il giorno della nascita del Tenente Antonino Panella, Medaglia d’Oro al Valor Militare, caduto alla sola età di 22 anni.

 Cordiali saluti

 Anna Nucera

 DS ITT Panella – Vallauri