Cookie

Questo sito non utilizza per scopi commerciali i cookie, tuttavia le applicazioni usate nel sito potrebbero farne uso.

Se si continua a utilizzare questo sito si consentirà implicitamente ad un eventuale loro uso.

Provvedimento del Garante Privacy datato 8 maggio del 2014

Codice in materia di protezione dei dati personali

Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa

e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie – 8 maggio 2014 [3118884]

Informativa e consenso per l’uso dei cookie – sito web del Garante della Privacy

Informativa resa all’Interessato ai sensi del Codice della Privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196 del 2003, si informa quanto segue:

 

UTILIZZO DEI LINK PRESENTI NEL SITO

Il sito www.ittrc.edu.it/w contiene link ad altri siti presenti in internet. L’Istituto “Panella-Vallauri” non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti.

DICHIARAZIONI DI RESPONSABILLITA’ E GARANZIE DELL’UTENTE

Accedendo al sito e ai relativi servizi, l’utente si obbliga a:

  • non utilizzare il sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti predisposti a commettere atti illeciti.
  • non utilizzare il sito in modo da danneggiare una parte, la totalità di esso o da compromettere la funzionalità del sito;
  • non utilizzare il sito per la trasmissione o il collocamento di virus o qualsiasi altro materiale diffamatorio, offensivo, osceno, a sfondo razzista, minaccioso.

DURATA DELL’ACCOUNT

L’utente può annullare in ogni momento il suo account scrivendo una e-mail a: webmaster@itirc.it oppure inviando una lettera raccomandata al webmaster dell’ITT “Panella Vallauri” via E. Cuzzocrea, 22– 89125 Reggio Calabria. L’utente riceverà una comunicazione di conferma dell’avvenuta cancellazione dell’account. L’utente è responsabile per tutte le attività effettuate con l’account fino al momento dell’effettiva disattivazione. Il webmaster può annullare o sospendere l’accesso dell’account se lavori di manutenzione o per violazione delle regole descritte in queste condizioni di accesso al servizio.

DATI DI NAVIGAZIONE

Il sito web potrebbe raccogliere informazioni tecniche relative all’hardware e al software utilizzati dai visitatori, autonomamente attraverso l’ausilio di applicazioni (plugin). Tali informazioni potrebbero riguardare:

  • indirizzo IP,
  • tipo di browser,
  • sistema operativo,
  • nome di dominio e indirizzi di siti Web dai quali ha effettuato l’accesso o l’uscita (referrals),
  • informazioni sulle pagine visitate dai lettori all’interno del sito,
  • tipo di connessione
  • nazione da cui l’utente si collega
  • presenza di plugin java installati

Tali informazioni non forniscono dati personali dell’ utente, ma solo dati di carattere tecnico/informatico.

 DATI FORNITI DALL’UTENTE

I dati che ciascun utente rilascia, sono rilasciati previa lettura di informativa dettagliata. Alcuni modelli (form) richiedono dei dati personali per accedere a determinati servizi. Tali dati personali saranno trattati esclusivamente per la gestione del servizio richiesto.

COOKIES

I cookie sono piccoli file che risiedono nella memoria interna del proprio computer quando si visita un sito web. Questi file (cookie) servono per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito, preferenze, pagine visitate ecc.

Esistono diversi tipi di cookies:

  • permanenti, rimangono sul disco fisso, anche una volta chiuso il browser;
  • temporanei, memorizzati solo per la durata della navigazione, si cancellano con la chiusura del browser;
  • di terzi, generati da un sito web diverso da quello che state attualmente visitando.

PRIVACY POLICY

La presente informativa è resa, anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati, avverrà secondo le modalità previste dal Codice della Privacy.

Il conferimento dei dati personali, relativi al trattamento in oggetto, è facoltativo e non obbligatorio.

In nessun caso i Suoi dati personali saranno diffusi.

I dati saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.

Idonee misure di sicurezza sono state attivate per prevenire la sottrazione dei dati, gli usi illeciti o gli accessi non autorizzati.

 PROFILO UTENTE – Campi obbligatori

  • username
  • password
  • indirizzo mail (L’indirizzo e-mail non sarà pubblico).